L’intento questa volta è di visitare una Mostra che NON c’è! Le foto sono tutte vere, ma la mostra non esiste.
L’intento questa volta è di visitare una Mostra che NON c’è! Le foto sono tutte vere, ma la mostra non esiste.
Il Premio Scuola Digitale è una iniziativa del Ministero dell’Istruzione che intende promuovere l’eccellenza e il protagonismo delle scuole italiane nell’apprendimento e nell’insegnamento.
Quattro passi virtuali (ma reali) tra i segreti della Fortezza di Acquaviva Picena. Raccontare un monumento che è simbolo e custode di una storia non solo locale ma dell’intera regione utilizzando mezzi tecnologici non è cosa nuova. La novità sta nella costruzione di un progetto armonioso che abbraccia più discipline e trasforma la mera narrazione storica in un vero viaggio nel tempo.
Reach your learning goals in 2020 with Unreal Online Learning – Start 2020 on the right foot by building your
Solo il 10, 11 e 12 febbraio 2020 arriverà nelle sale cinematografiche italiane il docu-film de La Grande Arte al Cinema, Impressionisti segreti. Dall’omonima mostra in corso a Roma che presenta cinquanta capolavori inediti del movimento impressionista.
E’ stato chiamato “SK125”, abbreviazione di “Skeleton 125”, ma l’uomo nell’immagine digitale visse realmente ad Aberdeen, in Scozia, e aveva un nome, un’identità, forse una famiglia e degli affetti e piaceri, passioni…
Sense of Presence – La realtà virtuale secondo Epic Games
Il grande naturalista marchigiano Luigi Paolucci, corrispondente di Darwin, è la guida d’eccellenza di questa narrazione della formazione delle Marche: dai dinosauri, tra i quali è stata ricostruita Marta l’ittiosauro di Genga, alle epoche glaciali, alla formazione degli Appennini.
Sull’attuale colle dove si dipanano i sentieri dei Giardini Leopardi, nel Medioevo, fu costruita una possente rocca di difesa che già alla fine del Quattrocento fu dismessa per poi scomparire del tutto.
Presentato al Museo della Città di Ancona il 23 settembre 2017, è la ricostruzione navigabile con Oculus Cardboard dell’Ancona greca e poi romana sotto la guida dell’archeologo Ciriaco Pizzecolli.
Realizzazione di una panofotografia della sala del mappamondo Moroncelli conservato presso Palazzo dei Priori a Fermo.
L’immagine misura 354.159 per 75.570 pixel. E’ stata realizzata combinando 2.346 scatti singoli. L’osservatore può muoversi a piacere tra le
Arowana Studio – Sala del mappamondo Moronceli
Conservato presso la Biblioteca civica Romolo Spezioli di Fermo, render del mappamondo Moroncelli da nuvola di punti realizzata con laserscan Minolta. Lavoro del 2008
Centro storico di Altidona (FM) – Galleria sotto l’Arco, su iniziativa del Centro di Documentazione e Cultura Fotografica ALTIDONA BELVEDERE